Autoriparazioni Priolocar s.n.c.
Autoriparazioni Priolocar s.n.c.

Promozione sostituzione kit distribuzione

Sostituisci la cinta di distribuzione della tua vettura , riceverai uno sconto del 22% pari a l' IVA sul kit completo di tenditori e pompa acqua

contattateci o veniteci a trovare  per un pereventivo.

 

La distribuzione è l’insieme degli organi che comandano l’apertura e la chiusura delle valvole di aspirazione e di scarico e consente il passaggio della miscela aria-carburante e dei gas combusti. Ne va da sè che, per la sua natura, è un 'organo complessivo' fondamentale per la vita della vettura.
Ma come funziona il complesso 'organo distribuzione'? Molte persone associano il concetto di Distribuzione semplicemente con la Cinghia, ma non è così.
La distribuzione viene azionata dall’albero motore tramite un ingranaggio, una catena o una cinghia dentata muovendo gli alberi a camme che a loro volta agiscono sulle valvole.
E' da sottolineare come nei motori moderni le cinghie di distribuzione ed i relativi componenti sono sottoposti ad un elevato numero di giri, di vibrazioni e di temperature estreme.
La distribuzione è a tutti gli effetti un organo vitale per il vostro motore. Per questo è importantissimo curare attentamente le scadenze di manutenzione che sono influenzate non solo dal chilometraggio che ogni utente fa, ma anche dagli anni, proprio per evitare un'usura eccessiva, al di là dell'utilizzo.
Per questo nelle schede di manutenzione sono sempre previste scadenze miste km/anni, che vanno considerate in base al primo raggiungimento di una o dell’atra scadenza. Ed è fondamentale seguire questi dati parametri, perchè se, malauguratamente la cinghia di distribuzione dovesse rompersi a motore in movimento, quest’ultimo quasi sicuramente subirebbe una serie di danni molto gravi e costosi, come ad esempio, valvole piegate, pistoni bucati ecc.
In fase di sostituzione per la manutenzione si consiglia vivamente di sostituire, contemporaneamente alla cinghia di distribuzione anche tutti i suoi componenti (cuscinetti tenditori, rulli di rinvio e dove presente anche la pompa dell’acqua, perché, ricordatelo al vostro meccanico di fiducia, la pompa nella distribuzione è un componente attivo).

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Autoriparazioni priolocar s.n.c. Via Cercemaggiore 26 00131 Roma Rm P.IVA : Orari di Apertura: Lunedi-Venerdì 8:30-13:00 / 14:30-18:00 Sabato e Domenica chiuso.