Autoriparazioni Priolocar s.n.c.
Autoriparazioni Priolocar s.n.c.

Promozione Ricarica Climatizzatore

Formazione di funghi, muffe, batteri e impurità: come evitarlo!

Nell'impianto clima l'evaporatore ha il compito di raffreddare l’aria. Durante il processo di ra...ffreddamento l'umidità presente nell'aria viene condensata e forma acqua sulle lamelle dell'evaporatore. Pollini, polveri ed altre impurità presenti nell’aria si depositano su questa condensa diventando l'ambiente favorevole alla proliferazione di funghi e batteri che sono la causa dei cattivi odori. Questi microorganismi in oltre possono provocare asma, irritazioni cutanee, potenti allergie e potenti tossine che, nei polmoni, creano infiammazioni e lesioni polmonari.


Sempre più persone sono sensibili alla presenza di muffe, funghi e batteri. Il numero di persone allergiche è ogni anno crescente, infatti il numero dei bambini con allergia respiratoria ha raggiunto il 25-30% nei Paesi sviluppati (dati WAO - World Allergy Organization).

Per questo motivo gli impianti di climatizzazione di locali pubblici come ospedali, scuole, aeroporti,ecc.,ecc., hanno l’obbligo di essere igienizzati almeno una volta all’anno e a maggior ragione in un piccolo ambiente come l’auto, all’interno della quale trascorriamo molte ore in condizioni più disparate, spesso con il ricircolo acceso per non respiare lo smog esterno.

Oggi il nostro veicolo è diventato una vera e propria parte della nostra casa, dove viviamo, leggiamo, riposiamo, passiamo tempo con i nostri cari, per cui è assolutamente necessario far pulire & igienizzare l'impianto clima della nostra auto

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Autoriparazioni priolocar s.n.c. Via Cercemaggiore 26 00131 Roma Rm P.IVA : Orari di Apertura: Lunedi-Venerdì 8:30-13:00 / 14:30-18:00 Sabato e Domenica chiuso.